giovedì 30 giugno 2011

Quanto sei bella Roma!!!!

questo weekend dovevo scendere a Roma per un meeting aziendale. dovevo essere lì domenica, quindi ne ho approfittato per scendere venerdì e farmi un pò di mare, ma anche partecipare all'evento Red Bull X Fighters allo Stadio Olimpico....inutile dire che è stato fighissimo!!!
io e la mia amica Arianna





è stato veramente splendido, e Nate Adams vincitore di questa tappa ci ha lasciato veramente con il fiato sospeso per tutta la gara! La festa è continuata alle Officine insieme ai riders e al DJ Leeroy dei Prodigy  che ha letteralmente spaccato! è stato bravissimo!!!!
DJ Leeroy Thornhill dei Prodigy


io e Dj Leeroy Thornhill
il giorno dopo il mio amico Alessio mi ha portato con lui e i suoi amici a Fregene dove sono morta: tornare alle 7 del mattino e svegliarsi alle 9.30 per andare al mare richiede un bell'impegno :D
Ero già stata a Fregene e avevo adorato la Locanda del Pescatore: un piccolo ristorantini in legno viola e lilla dove mangiare pesce fresco in un'atmosfera spartana e romantica allo stesso tempo. Vi suggerisco di andarci se passate da quelle parti, oppure invece di rientrare da una giornata al mare, potrete aspettare che la lunga e tipica coda di macchine si smaltisca di fronte ad un piatto di calamari o di spaghetti alle vongole. 
Questa volta invece, ho pranzato al Controvento, uno stabilimento balneare con cucina che ogni sera organizza anche aperitivi. Ho ordinato il mio solito piatto di calamari (quando sono al mare, le mie varianti nei primi giorni sono calamari alla griglia o alla romana con insalata...:P) 
Il rapporto qualità prezzo è stato veramente ottimo! Abbiamo mangiato 3 piatti di calamari (due alla griglia e uno alla romana) due insalatone, un piatto di linguine all'astice,bottiglia di vino, 2 acque, 1 caffè normale e 1 shackerato...60€, quindi 15 euro a testa in 4. non male per pranzare sulla spiaggia, no?

Dopo la fantastica giornata di relax al mare, ne ho approfittato per incontrare il mio amico Mirko che non vedevo da un pò e mi ha portato in un tipico posto romano, senza fronzoli, senza turisti (esclusa me ovviamente) con cucina alla buona. Si tratta del ristorante Gallo Rosso in zona Pietralata. Non avevo mai provato gli arrosticini (ok lo ammetto...a 25 anni non avevo mai provato gli arrosticini, mea culpa!) veramente deliziosi. Anche qui abbiamo mangiato tantissimo: due birre, due pizze, due bruschette con salsiccia, 10 arrosticini....20€! Incredibile! a Milano a testa forse avremmo pagato quella cifra!!!! 


Domenica giornata di lavoro con pranzo e cena direttamente in hotel all'Holiday Inn Parco De' Medici (struttura splendida, personale scortese sopratutto se siete turisti stranieri, e poco professionali - alla mia capa hanno smarrito la valigia all'aereoporto, aveva lasciato detto alla reception che stavano per riconsegnarla lì. Lunedì sera ha scoperto che la valigia era stata lasciata nella hall sabato, solo che nessuno l'aveva avvertita nonostante le sue continue richieste...assurdo!-). La cucina in hotel c'è da dire che era molto buona anche al buffet, dove comuque c'era molta scelta sia per vegetariani sia per celiaci. I dolci non erano il massimo,  sopratutto un pò pesanti considerando che all'esterno dell'hotel c'erano 34 gradi. 

La vera perla del weekend però è stata la cena di lunedì sera organizzata per tutta l'azienda da Angelina a Testaccio: ristorante grandissimo, spartano ma raffinato in zona Testaccio, che porta quel fascino retrò rivisitato in chiave moderna, riportando l'attenzione sui dettagli tipici della tradizione romana, ma anche sui suoi gusti. Affettato di Mortadella, ricotta, una specie di focaccia ripiena, polpettine al pomodoro per iniziare, poi tonnarelli con guanciale e pecorino serviti su dei maxipiatti in ceramica che quasi ti invitavano a gettarti dentro con la faccia e leccare il piatto, e poi ancora Abbacchio cotto a legna e stinco di vitella con patate e cicoria. Per concludere un tiramisù delizioso fatto in casa. il tutto accompagnato da un Sauvignon (ma la lista dei vini era notevole). Qui la cena non era a carico mio, ma guardando sul sito internet mi sembra che i prezzi siano veramente contenuti. 
Il ristorante ha un'ampia terrazza che può tenere fino a 150 coperti, ma è anche a disposizione per aperitivi e brunch. sotto ci sono diverse sale, di cui una con il soffitto apribile.
Veramente da consigliare!!!

ecco gli indirizzi.

LA LOCANDA DEI PESCATORILungomare di Ponente 123 - Fregene
Info: 066685529


Ristorante Gallo Rosso
Via di vigna mangani, 13
00158 - Roma (RM)
cell: 338.7410147

CONTROVENTO
Via Silvi Marina, 37/A
00054 Fiumicino Roma
06 6656 3327

Holiday Inn Hotel Rome-EUR Parco dei Medici 
Viale Castello della Magliana, 65, 00148 Roma
06 65581

Ristorante Angelina a Testaccio
www.ristoranteangelina.com
Via Galvani, 24
00153 Roma
06 57283840



Nessun commento:

Posta un commento